Leggere è informarsi ed ispirarsi. Alla ricerca di una buona idea
Una fucina di idee, ispirazione e novità. Lettura, conoscenza e sapere.
Sì che le idee possono letteralmente pioverci dal cielo (davvero??) ma questo cielo vogliamo renderlo più ricco possibile?
Ho sempre creduto molto, moltissimo all’ispirazione – tanto che la mia prima versione di Donna Energia conteneva una rubrica che voleva “ispirare” ed in Instagram è ancora così.
Cosa ci ispira?…Cosa può ispirarci?!…
E’ tutto molto ampio e soggettivo, come spesso accade! Ma la lettura di riviste che si occupano proprio di offrire idee ritengo sia un buon punto di partenza. Non trovate?!
Anche in questo caso – nella ricerca del cosa leggere – trovo sia “ispirativo” far qualcosa che è inconsueto per noi. Andate in edicola e se siete solite comprare riviste c.d. “femminili”, lasciatevi tentare da una rivista di economia, di motori, di case…Potreste trovare l’idea giusta per voi.
Fatela questa splendida follia entro i 5 euro di spesa ne vedrete delle belle e potreste trascorrere un’oretta in piacevole compagnia di un giornalista che non conoscevate. Ah!…se avete pensato di guardare i giornali in web, vi assicuro, il risultato sarà diverso.
Se poi mi chiedete perchè scrivo queste cose ve lo dico: mi piacciono le persone interessanti e sapere tante cose ci rende interessanti e piacevoli…
Potremmo arrivare a piacere anche a noi stessi!
Buona ispirazione!!