Donna Energia

Letizia Battaglia, passione per la libertà e per la vita

In mostra a Salerno fino al 19 maggio questa grande artista della comunicazione attraverso la fotografia. Una mostra che è un’opera d’arte. Imperdibile.

E’ stata la sua voglia di essere e sentirsi libera il fil rouge di tutta la sua vita.
Appassionata e guidata da quell’essenza: potente fino ad essere quasi dolorosa eppure vitale. La ricerca del vivere, sentirsi e manifestarsi libera.

E’ per questo che scelgo di parlarne qui, tra ciò che può ispirarci. Ed è per questo che decido di farlo con poche parole e molti scatti, quelli delle sue opere. In mostra a Salerno fino al 19 maggio.

Le cose belle e preziose vanno cercate.

E così, come ciò che è bello e prezioso, questa mostra fotografica
piena di visione,
piena di dettagli che raccontano,
bocche chiuse che parlano ed occhi brillanti che esprimono tutto il mondo interiore di chi non sa di averlo,
questa mostra fatta di
persone,
tempo, storia e storie,
questo racconto fotografico
di una città, Palermo,
di un’isola, la Sicilia
e della loro vita in un tempo senza tempo, va vista.

Assaporata, respirata, vissuta insieme a lei, Letizia Battaglia che è l’anima vera di ogni scatto.

Per commuoversi, imparare, riflettere, osservare, per fare un viaggio nei sentimenti, nelle contraddizioni della vita, nella vita.

“Una vita.
come un cazzotto, come una carezza”.

Eccellente l’allestimento.

Simona Letizia Ilardo nasce a Enna, UmbilicusSiciliae, il 20 Maggio 1974...e qui termina il mio descrivermi in terza persona che fa tanto professionale, ma tanto distaccato. Persona più che personaggio, io sono in divenire…perché dove ero ieri non voglio essere domani. Amo la cultura in ogni sua forma ed espressione. La valigia pronta per me è sinonimo di felicità! Sono appassionata di diritto, l’ho studiato ed ho conseguito una laurea magistrale in Giurisprudenza; per me vale la locuzione latina che recita: “ubi societas, ibi ius” – dove vi è una società (civile) lì vi è il diritto. Sapere quali sono i nostri doveri civili ci insegna anche quali e quanti sono i nostri diritti, ci apre la mente alle nostre opportunità, ci insegna come salvaguardarli. La consulenza fiscale, tributaria e del lavoro sono il mio mestiere principale cui, con la passione che è nata negli anni, ho aggiunto la formazione in Comunicazione – Master Practitioner in Comunicazione PNL – e Coaching – sono "life e business coach". Il giornalismo e la scrittura il mio nuovo sogno. Le mie passioni in C: cultura, crescita, comunicazione, coaching, camminare… Donna Energia è uno dei miei progetti, uno dei progetti cui tengo di più. Credo moltissimo nel potenziale delle donne e credo che oggi sia arrivato il momento per poter trarre il meglio da quel potenziale per diventare la Donna che sentiamo di essere in noi: unica, completa, realizzata, felice.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *