Donna Energia

Leggere è informarsi ed ispirarsi. Alla ricerca di una buona idea

Una fucina di idee, ispirazione e novità. Lettura, conoscenza e sapere.

Sì che le idee possono letteralmente pioverci dal cielo (davvero??) ma questo cielo vogliamo renderlo più ricco possibile?

Ho sempre creduto molto, moltissimo all’ispirazione – tanto che la mia prima versione di Donna Energia conteneva una rubrica che voleva “ispirare” ed in Instagram è ancora così.
Cosa ci ispira?…Cosa può ispirarci?!…

E’ tutto molto ampio e soggettivo, come spesso accade! Ma la lettura di riviste che si occupano proprio di offrire idee ritengo sia un buon punto di partenza. Non trovate?!

Anche in questo caso – nella ricerca del cosa leggere – trovo sia “ispirativo” far qualcosa che è inconsueto per noi. Andate in edicola e se siete solite comprare riviste c.d. “femminili”, lasciatevi tentare da una rivista di economia, di motori, di case…Potreste trovare l’idea giusta per voi.

Fatela questa splendida follia entro i 5 euro di spesa  ne vedrete delle belle e potreste trascorrere un’oretta in piacevole compagnia di un giornalista che non conoscevate. Ah!…se avete pensato di guardare i giornali in web, vi assicuro, il risultato sarà diverso.

Se poi mi chiedete perchè scrivo queste cose ve lo dico: mi piacciono le persone interessanti e sapere tante cose ci rende interessanti e piacevoli…
Potremmo arrivare a piacere anche a noi stessi! 


Buona ispirazione!!

Simona Letizia Ilardo nasce a Enna, UmbilicusSiciliae, il 20 Maggio 1974...e qui termina il mio descrivermi in terza persona che fa tanto professionale, ma tanto distaccato. Persona più che personaggio, io sono in divenire…perché dove ero ieri non voglio essere domani. Amo la cultura in ogni sua forma ed espressione. La valigia pronta per me è sinonimo di felicità! Sono appassionata di diritto, l’ho studiato ed ho conseguito una laurea magistrale in Giurisprudenza; per me vale la locuzione latina che recita: “ubi societas, ibi ius” – dove vi è una società (civile) lì vi è il diritto. Sapere quali sono i nostri doveri civili ci insegna anche quali e quanti sono i nostri diritti, ci apre la mente alle nostre opportunità, ci insegna come salvaguardarli. La consulenza fiscale, tributaria e del lavoro sono il mio mestiere principale cui, con la passione che è nata negli anni, ho aggiunto la formazione in Comunicazione – Master Practitioner in Comunicazione PNL – e Coaching – sono "life e business coach". Il giornalismo e la scrittura il mio nuovo sogno. Le mie passioni in C: cultura, crescita, comunicazione, coaching, camminare… Donna Energia è uno dei miei progetti, uno dei progetti cui tengo di più. Credo moltissimo nel potenziale delle donne e credo che oggi sia arrivato il momento per poter trarre il meglio da quel potenziale per diventare la Donna che sentiamo di essere in noi: unica, completa, realizzata, felice.